Dipartimento di Archeologia

Comprare e vendere reperti archeologici in asta o a trattativa privata – valutazioni gratuite – perizie e analisi tecnico scientifica di oggetti d’interesse archeologico.

ASTA DI ARCHEOLOGIA

Asta 50 - Archeologia

Sculture in marmo dalla collezione del Barone Alberto Blanc.
La collezione etrusca di Don Sforza Ruspoli Principe di Cerveteri

Asta: Roma, 26 Giugno 2018
Esposizione: 19-25 giugno
Luiss Business School – Villa Blanc Via Nomentana, 216 – Roma

LOTTI INVENDUTI

ASTA DI ARCHEOLOGIA

Asta di Archeologia

Asta: Londra, 9 Novembre 2018

ASTA DI ARCHEOLOGIA

 

 

 

A43 - Asta di Archeologia

Asta: Londra, 19 Aprile 2018

ASTA CHIUSA

DIPARTIMENTO DI ARCHEOLOGIA

Diretto da Andrea Pancotti, il Dipartimento di Archeologia reperisce e propone reperti archeologici – anche collezioni – dalla preistoria agli albori del Medioevo, con particolare interesse per i manufatti afferenti alla civiltà greca, a quella etrusca ed italica, al mondo romano e a quello bizantino.

Suo precipuo compito è lo studio, la catalogazione, la valutazione e collocazione sul mercato italiano ed estero di reperti archeologici in conto vendita, sia per il commercio all’incanto sia nella forma della trattativa privata, quest’ultima per i pezzi di valore economico e storico artistico particolarmente elevato.
In parallelo il dipartimento offre un servizio di perizie specialistiche di oggetti di interesse archeologico che si avvale di tecniche di indagine e macchinari tra i più avanzati.

Presso il dipartimento è sempre disponibile una selezione di reperti archeologici di varie fasce di prezzo che possono essere acquistati fuori asta.

Andrea Pancotti è un archeologo specializzato in topografia dell’Italia antica. Socio dell’Accademia Italiana di Studi Numismatici, membro del comitato redazionale del “Bollettino dell’Unione Storia ed Arte”, ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche in ambito storico-archeologico.

CONTATTA IL DIPARTIMENTO

Scrivi al Capo dipartimento Andrea Pancotti

15 + 15 =

Art Loss Register Logo

Tutti i lotti con stima prevendita massima uguale o superiore a €1.500 presenti in questo catalogo sono stati verificati con la banca dati dell’Art Loss Register.