Dipartimento di gioielli, argenti e orologi

Il dipartimento esplora il mondo del gioiello, degli argenti e degli orologi da collezione proponendo pezzi antichi, d’epoca e firmati, creazioni contemporanee di alto design, nonché orologeria di prestigio, antica e d’interesse storico.

ASTA DI AVORI

     

A30 - Asta di Avori

Londra, 23 Marzo 2017

ASTA CHIUSA

ASTA DI GIOIELLI, ARGENTI & OROLOGI

     

Asta di Gioielli, Argenti & Orologi

GIOIELLI, ARGENTI, OROLOGI & AVORI

Una selezione di importanti gioielli, argenti, orologi e avori

Asta: 30 ottobre 2018
Esposizione: 21 -29 ottobre 2018
Roma, Palazzo Caetani Lovatelli, piazza Lovatelli 1

ASTA ELETTRONICA DI GIOIELLI

     

E46 - Asta di Gioielli Argenti e Orologi

Una selezione di gioielli vintage e contemporanei

Asta: 3 ottobre, a partire dalle 12:00 CEST

ASTA CHIUSA

DIPARTIMENTO DI GIOIELLI

Il dipartimento esplora il mondo della gioielleria, degli orologi da collezione e dell’argenteria nella sua interezza, con attenzione sia agli aspetti storici e artistici che scientifici. La ricerca di Andrea Falcioni e del suo staff è volta a comporre un’articolata selezione in cui, accanto ai classici pezzi da collezione, antichi e moderni, trovino posto anche creazioni contemporanee dal design innovativo.

In particolare si cercano e propongono:
• gioielli antichi e d’epoca
• gioielli realizzati dai grandi marchi dell’alta oreficeria dagli anni ’20 del XX secolo ad oggi
• gioielli di design
• gioielli d’artista
• orologeria di prestigio, antica e d’interesse storico
• argenti antichi, d’epoca e di alto design

Presso il dipartimento è sempre disponibile una selezione di gioielli, argenti e orologi di ogni fascia di prezzo che possono essere acquistati fuori asta.

In parallelo, il dipartimento offre un servizio di perizie e analisi diagnostiche nei settori della gemmologia, oreficeria, argenteria e orologeria che si avvale di tecniche di indagine e macchinari tra i più avanzati.

Analista gemmologo H.R.D. (Hoge Raad voor Diamant) e C.T.U. Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale Civile e Penale di Roma, Andrea Falcioni ha una lunga e articolata esperienza nel campo della gemmologia e del mercato dei preziosi. Dal 2013 è Direttore dell’International Institute of Gemmology di Anversa con speciali funzioni di controllo e management dell’attività di certificazione di diamanti e pietre preziose. Attraverso DiamonDiamonD, il suo studio-laboratorio romano, offre una vasta gamma di servizi a chi si accosta al mondo del gioiello, delle gemme da investimento e degli orologi di pregio: perizie e analisi diagnostiche, consulenze, gestione per operatori di settore dell’attività di Controllo di Qualità e Certificazione, organizzazione di corsi gemmologici, vendita diretta, realizzazione di gioielli su commissione. Con il suo staff ha messo a punto e brevettato DIAMtag, un innovativo sistema di riconoscimento automatico del diamante senza margine di errore .

CONTATTA IL DIPARTIMENTO

12 + 4 =