Dipartimento di gioielli, argenti e orologi

Vendere e comprare gioielli, argenti e orologi in asta o a trattativa provata (private sale) – valutazioni gratuite – perizie e analisi tecnico-scientifica nei settori della gemmologia, oreficeria, argenteria e orologeria.

ASTA DI GIOIELLI

 

 

 

A35 - Asta di Gioielli Argenti e Orologi

Roma, Palazzo Caetani Lovatelli

Asta: 8 Giugno 2017, h.20:00
Esposizione: 5-7 Giugno 2017
ASTA CHIUSA

ASTA DI AVORI

 

 

 

A31 - Asta di Avori

Londra, 23 Marzo 2017

ASTA CHIUSA

ASTA ELETTRONICA

 

 

 

E-Live 37 - Asta elettronica di gioielli

13 Ottobre 2016, h. 16:00

ASTA CHIUSA

DIPARTIMENTO DI GIOIELLI

Il dipartimento esplora il mondo della gioielleria e dell’argenteria nella sua interezza, con attenzione sia agli aspetti storici e artistici che scientifici. La ricerca di Fabio Romano Moroni, capo del dipartimento, e di Sandro Lellini, responsabile del settore gemmologico, è volta a comporre un’articolata selezione in cui, accanto ai classici pezzi da collezione, antichi e moderni, trovino posto anche creazioni contemporanee dal design innovativo.

In particolare si cercano e propongono:
• gioielli antichi e d’epoca
• gioielli realizzati dai grandi marchi dell’alta oreficeria dagli anni ’20 del XX secolo ad oggi
• gioielli di design
• gioielli d’artista
• orologeria di prestigio, antica e d’interesse storico
• argenti antichi, d’epoca e di alto design

Presso il dipartimento è sempre disponibile una selezione di gioielli, argenti e orologi di ogni fascia di prezzo che possono essere acquistati fuori asta.

In parallelo, il dipartimento offre un servizio di perizie e analisi diagnostiche nei settori della gemmologia, oreficeria, argenteria e orologeria che si avvale di tecniche di indagine e macchinari tra i più avanzati.

Fabio Romano Moroni, presidente del Ce.S.Ar. Centro Studi Archeometrici, Perito del Tribunale Civile e Penale di Roma, settore antichità e preziosi, iscritto al ruolo Periti ed esperti della CCIAA di Roma, svolge congiuntamente anche attività di consulenza in ambito CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa). Specializzato in argenteria ed oreficeria antica ed analisi diagnostiche non distruttive sui Beni Culturali, ha una lunga esperienza anche commerciale nel settore antiquario. Tra i suoi lavori si evidenziano la catalogazione di villa Savoia a Roma e pubblicazioni per analisi diagnostiche.

Sandro Lellini è analista gemmologo I.G.I. (Istituto Gemmologico Italiano), H.R.D. Certified Diamond Grader, analista senior classificazione diamanti, pietre di colore e perle. Svolge attività di responsabile di laboratori d’analisi scientifiche, consulente responsabile settore Certificazione e Controllo Qualità per aziende del settore, responsabile formazione diagnostica scientifica avanzata.

CONTATTA IL DIPARTIMENTO

7 + 6 =