Servizio di Diagnostica Opere d'Arte

Servizio di diagnostica

Di particolare rilievo l’esaustivo servizio di diagnostica, svolto in collaborazione con i principali laboratori ed Enti di ricerca italiani, primo fra tutti il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente dell’Università di Roma La Sapienza che si avvale di tecniche di indagine e macchinari tra i più sofisticati.
Il servizio consente:
• di reperire informazioni su cronologia e origine territoriale del manufatto indagato attraverso le più aggiornate modalità scientifiche di datazione e autenticazione.

• Di valutarne il reale stato di degrado, intendendo per degrado non solo l’alterazione percepibile a vista d’occhio, ma anche quella microstrutturale dei materiali.

• Di porre le basi per l’applicazione di una corretta metodologia di restauro grazie al conseguimento di un approfondito livello di conoscenza della natura del bene e delle sue condizioni di conservazione.

il preventivo è gratuito e offre al cliente la possibilità di scegliere tra varie modalità di intervento. La scelta è ampia e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza conoscitiva.

CONTATTI

Per stime e perizie, è possibile prendere contatto diretto con i responsabili dei singoli dipartimenti

Monete, medaglie e archeologia

Arte Antica (dipinti, disegni, sculture, oggetti d’arte dal Medioevo ai primi dell’Ottocento)

Arte Moderna e Contemporanea

Gioielli e pietre preziose