Dipartimento di Cornici Antiche

vendere e comprare cornici antiche (dal XV al XIX secolo) in asta o a trattativa privata (private sale) – Valutazioni gratuite – Perizie specialistiche di cornici di epoca compresa tra il Rinascimento e l’Ottocento.

DIPARTIMENTO DI CORNICI ANTICHE

Sotto la direzione di Fabrizio Canto, il dipartimento tratta cornici ascrivibili a un periodo che percorre tutto il Rinascimento, il Barocco, il XVIII e il XIX secolo.

Il suo staff attende allo studio, catalogazione, valutazione e collocazione sul mercato italiano ed estero di cornici da collezione in conto vendita, sia per il commercio all’incanto sia nella forma della trattativa privata (private sale), quest’ultima per i pezzi di valore economico e storico artistico particolarmente elevato.

Il dipartimento offre anche un servizio di perizie specialistiche.

Presso il dipartimento è sempre disponibile una selezione di cornici di varie fasce di prezzo che possono essere acquistate fuori asta.

Sulla scia di Franco Sabatelli, Fabrizio Canto è uno dei rari specialisti di cornici antiche attivi in Italia. Il suo libro Cornici. XV-XVIII secolo è un riferimento per il collezionismo di settore. Dal suo studio romano svolge da più di vent’anni attività di consulenza per appassionati di ogni parte del mondo. È anche consulente e collaboratore della National Gallery di Londra

CONTATTA IL DIPARTIMENTO

Scrivi al Capo Dipartimento Fabrizio Canto

8 + 8 =