Dipartimento di Glittica Antica e Moderna

vendere e comprare gemme e pietre incise in asta o a trattativa privata (private sale) – Valutazioni gratuite e perizie di gemme e pietre incise (cammei, intagli, sigilli, etc.) dall’epoca romana all’800.

ASTA ELETTRONICA DI GLITTICA

Asta elettronica live di Glittica

Asta elettronica live di Glittica

Asta Live: Dicembre 2017

ASTA ELETTRONICA DI GLITTICA

E-Live 48 - Asta elettronica live di Glittica

Asta elettronica live di Glittica

Asta Live: 11 Ottobre 2017, a partire dalle 16:00

ASTA CHIUSA

DIPARTIMENTO DI GLITTICA ANTICA E MODERNA

Sotto la direzione di Gabriele Vangelli de Cresci, il dipartimento tratta gemme e pietre dure incise in incavo o rilievo (cammei, intagli, sigilli e altri piccoli oggetti), percorrendo la storia della glittica dall’antichità – con particolare interesse per l’epoca greco-romana – al XIX secolo.

Il suo staff attende allo studio, catalogazione, valutazione e collocazione sul mercato italiano ed estero di pietre incise in conto vendita, sia per il commercio all’incanto sia nella forma della trattativa privata, quest’ultima per i pezzi di valore economico e storico artistico particolarmente elevato.

Il dipartimento offre anche un servizio di perizie specialistiche.

Presso il dipartimento è sempre disponibile una selezione di gemme e pietre dure incise (cammei, sigilli, intagli) di varie fasce di prezzo che possono essere acquistate fuori asta.

Proveniente da un’antica famiglia di incisori, medaglisti e alti dirigenti dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Gabriele Vangelli de Cresci si è sempre occupato di glittica antica e moderna. Studioso e collezionista, affianca l’attività scientifica di ricerca e catalogazione – svolta anche nella qualità di ricercatore e curatore del Museo dell’Antica Zecca di Lucca – a quella di esperto del mercato di settore.
È in fase di pubblicazione un suo volume dedicato all’inedita raccolta di impronte conservata presso la Fondazione Museo dell’Antica Zecca di Lucca, formata da oltre 7000 esemplari. L’opera presenterà alla comunità scientifica e al pubblico degli appassionati una manifattura italiana unica nel suo genere, avendo operato ai massimi livelli qualitativi con modalità del tutto peculiari.

CONTATTA IL DIPARTIMENTO

Scrivi al Capo Dipartimento Gabriele Vangelli De Cresci

6 + 8 =