Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dipartimento di Cornici Antiche

vendere e comprare cornici antiche (dal XV al XIX secolo) in asta o a trattativa privata (private sale) – Valutazioni gratuite – Perizie specialistiche di cornici di epoca compresa tra il Rinascimento e l’Ottocento.

DIPARTIMENTO DI CORNICI ANTICHE

Sotto la direzione di Fabrizio Canto, il dipartimento tratta cornici ascrivibili a un periodo che percorre tutto il Rinascimento, il Barocco, il XVIII e il XIX secolo.

Il suo staff attende allo studio, catalogazione, valutazione e collocazione sul mercato italiano ed estero di cornici da collezione in conto vendita, sia per il commercio all’incanto sia nella forma della trattativa privata (private sale), quest’ultima per i pezzi di valore economico e storico artistico particolarmente elevato.

Il dipartimento offre anche un servizio di perizie specialistiche.

Presso il dipartimento è sempre disponibile una selezione di cornici di varie fasce di prezzo che possono essere acquistate fuori asta.

Sulla scia di Franco Sabatelli, Fabrizio Canto è uno dei rari specialisti di cornici antiche attivi in Italia. Il suo libro Cornici. XV-XVIII secolo è un riferimento per il collezionismo di settore. Dal suo studio romano svolge da più di vent’anni attività di consulenza per appassionati di ogni parte del mondo. È anche consulente e collaboratore della National Gallery di Londra

CONTATTA IL DIPARTIMENTO

Scrivi al Capo Dipartimento Fabrizio Canto

3 + 4 =