Medieval Art Department

Il dipartimento di arte medievale: vendere e comprare sculture e oggetti d’arte di epoca medievale in asta o a trattativa privata (private sale) – Valutazioni gratuite – Expertise e analisi tecnico scientifiche di opere d’arte dal VII al XIII secolo.

MEDIEVAL ART AUCTION

Auction 42 - Medieval Art

Medieval Art Auction

Auction: London, 19 April 2018

AUCTION CLOSED

MEDIEVAL ART DEPARTMENT

Diretto da Giuliano Catalli, il dipartimento tratta sculture e oggetti d’arte di area bizantina e dell’Europa settentrionale, centrale e meridionale eseguiti in epoca compresa tra il VII e il XIII secolo.

Compito primario del dipartimento è lo studio, la catalogazione, la valutazione e la collocazione sul mercato italiano ed estero di opere in conto vendita, destinate al commercio all’incanto e alla trattativa privata (quest’ultima riservata ai pezzi di particolare valore storico artistico ed economico).

In parallelo il dipartimento si occupa della redazione di expertise di opere scultoree e oggetti d’arte realizzati nelle epoche di sua pertinenza e della progettazione e produzione di eventi culturali ed esposizioni temporanee anche in partnership con istituzioni pubbliche e soggetti privati.

Nella nostra sede è sempre disponibile una selezione di opere e oggetti di varie fasce di prezzo che possono essere acquistate fuori asta.

Laureato in archeologia medievale all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Giuliano Catalli ha seguito campagne di scavo sia per la cattedra di Archeologia Medievale diretta da Letizia Ermini Pani, che per la cattedra di Archeologia Classica diretta da Andrea Carandini.

Dopo la specializzazione in bizantinistica conseguita presso il Départements des Objets d’art del Museo del Louvre, ha lavorato alla catalogazione delle collezioni di musei italiani e stranieri, avviando parallelamente un’attività di consulenza per operatori del mercato di settore: gallerie e case d’asta. Dal 2015 dirige la sede londinese di Bertolami Fine Arts.

Attualmente è impegnato con il padre, il numismatico Fiorenzo Catalli, nella redazione del catalogo del Monetiere del Museo Archeologico Nazionale di Firenze e nella ricostruzione digitale del Medagliere estense.

CONTACTS

Scrivi al Capo Dipartimento Giuliano Catalli

6 + 14 =