VENDITA PRIVATA

È possibile avvalersi della nostra intermediazione per vendere o acquistare oggetti d’interesse artistico, archeologico, numismatico e gioielli, anche al di fuori delle sessioni d’asta.
I clienti interessati a vendere o comprare fuori asta possono accedere al nostro servizio di Private Sales, oppure tenere d’occhio le nostre Selling Exhibitions, mostre dove le modalità di acquisto dei pezzi in esposizione sono le stesse che si troverebbero in una galleria d’arte.

VENDERE FUORI ASTA
Alla vendita a trattativa privata ricorre solitamente chi desidera porre sul mercato oggetti o intere collezioni di valore elevato in assenza di ogni forma di pubblicità. Il servizio di Private Sales, infatti, garantisce al cliente la massima riservatezza.
Possedete dipinti, sculture, oggetti d’arte, reperti archeologici, monete o medaglie e state prendendo in considerazione l’ipotesi di venderli mediante trattativa privata? Il primo passo da fare è sicuramente quello di appurarne il valore contattando i nostri specialisti.
Ai fini di una prima valutazione vi sarà chiesto di fornire:
• una foto del fronte e del retro, nonché di eventuali firme o marchi di fabbrica
• l’indicazione delle dimensioni dell’oggetto e dei materiali che lo costituiscono
• informazioni sulla sua storia, indicando anche come e quando ne siete venuti in possesso.
• una copia di eventuali pubblicazioni o expertise o valutazioni già effettuate
Appurati l’autenticità e il valore del pezzo, se la migliore strategia di vendita apparirà quella della trattativa privata, saremo noi ad individuare un possibile compratore e a trattare discretamente la transazione.

COMPRARE FUORI ASTA
Il servizio di Private Sales e di Selling Exhibitions – mostre d’arte finalizzate alla vendita privata – ci consente di operare anche al di fuori del meccanismo della vendita all’incanto e di offrire ai collezionisti un servizio a misura dei loro specifici interessi.
Collezionate pezzi particolari? Segnalateci cosa state cercando e noi ci attiveremo per individuare l’oggetto dei vostri desideri e negoziarne l’acquisto.

Contatti e informazioni

Se desideri informazioni sulla vendita privata di opere d’arte, puoi utilizzare questo form o scrivere a privatesales@bertolamifinearts.com.

14 + 4 =